https://youtu.be/jIJaKAWJLXk
Vegani contro big pharma
Una delle misure preferite con cui misurare la purezza del perfetto militante ecologista è quello che mangia. Meno è carnivoro più è puro. Naturalmente anche qui ci sono diversi livelli di purezza. Se i vegetariani non mangiano la carne, i vegani non mangiano nemmeno pesce, latte, panna e yogurt. Quella sciagurata della loro madre da neonati li allattava al seno, quella bastarda. Ma adesso (la follia non ha limiti) ci sono quelli che si rifiutano di indossare cuoio, lana, seta, e persino di mangiare miele, che proviene dallo sfruttamento degli animali. Naturalmente il folle non è contento nemmeno se mangiamo verdura, frutto della speculazione dell'industria agraria che spreca tanta acqua e usa tanti pesticidi. Il gourmet si nutre di succo di ortiche, zuppa di topinambour e tisane di santoreggia.
Il militante ecologista studia sul libretto verde di Gaia. Ma ciò non basta a farlo stare in buona salute. E' preoccupato ed allora ci vuole preoccupare. Il paracetamolo che sta rendendo sterile il figlio ha accelerato la pubertà della figlia. Non contento di aver appurato che cellulari, giochi telecomandati e schermi televisivi sono perturbatori endocrinici, allergenici e cancerogeni, scopre che il nemico se l'era covato come una serpe in seno. Gli avevano detto che bisognava usare le lampadine a basso consumo, ma esse, oltre a fare poca luce, contengono il mercurio. L'eolico, arrivato trionfalmente sul sottofondo di un canto folk, provoca acufeni, vertigini ed aritmie cardiache nel bestiame. Non parliamo dei poveri pipistrelli... un'ecatombe. E meno male che il ritorno alla natura ci avrebbe reso felici.
6 ALLA RICERCA DEL BUON GUSTO
Alla ricerca del buon gusto raccoglie in maniera sistematica le recensioni pubblicate sul mensile savonese Il Letimbro nella rubrica Dalla parte del gusto e poi apparse nel blog HOMO LUDENS https://nonmirompereitabu.blogspot.com/
Nessun commento:
Posta un commento